Concorso

Il concorso “Sulla strada della guarigione” è promosso dall’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma Onlus, per valorizzare le storie dei pazienti con Leucemia Mieloide Cronica, che oggi possono affrontare il percorso terapeutico con speranza e fiducia nel futuro.

Grazie ai progressi della ricerca, nel trattamento di questa patologia si registrano continui miglioramenti in termini di sopravvivenza e qualità di vita e per molti pazienti si fa sempre più concreta la prospettiva di sospendere la terapia e di un futuro libero dall’assunzione di farmaci.

Al concorso potranno partecipare i pazienti con Leucemia Mieloide Cronica in terapia o i familiari inviando un elaborato a scelta tra testo, video, foto o disegno che, in base alla loro personale esperienza con la malattia, esprima meglio le emozioni legate all’idea della “strada della guarigione”.

Una Giuria valuterà le opere in concorso e ne selezionerà tre, una per ciascuna categoria, fra quelle che riusciranno ad interpretare e rappresentare in modo autentico il tema del concorso.

Tutti gli elaborati verranno raccolti in un libro che avrà l’obiettivo di aiutare i pazienti e i loro familiari ad affrontare con ancora più fiducia il percorso terapeutico attraverso la forza narrativa delle parole e delle immagini.

Per maggiori informazioni sul concorso e sulle modalità di partecipazione visita la sezione Regolamento